E’ un attacco frontale al mercato quello che Acer sta per portare nelle prossime settimane lanciando in un colpo solo tre prodotti innovativi, come un tablet low cost con sistema operativo Android, un notebook di ultimissima generazione e un ultrabook che si trasforma in un tablet con un semplice gesto.
Il tablet è stato battezzato Iconia A1, è dotato di display da 7,9 pollici LCD con risoluzione 1024 x 768 pixel. Il sistema operativo è Android, per una RAM di 1 Gb e una memoria pari a 8 o 16 giga. Peserà poco più di 400 grammi, monta una fotocamera posteriore da 5 mega pixel e l’uscita video Hdmi, ma soprattutto è un prodotto a costo decisamente apprezzabile visto che sin dalla sua uscita a fine maggio verrà proposto nella versione Wi-Fi Only al prezzo di 169 euro e in quella da 3G a 219 euro.
Decisamente interessante anche l’Aspire R7, notebook full Hd su piattaforma Windows 8, dotato di un monitor touch snodabile a 360°; un device che mette insieme notebook, tablet e desktop tutto in uno grazie al grande display touchscreen da 15,6” che può essere ruotato a piacere. Assicura prestazioni importanti grazie ad un processore Intel Core i5, con memoria interna di 16 Gb di RAM, e scheda video dedicata Nvidia GeForce Gt750M. Arriverà a giugno con un prezzo di lancio pari a 999 euro.
Infine c’è l’Aspire P3, un tablet Windows 8 con display touch screen IPS da 11,6” a risoluzione HD. I processori Core i3 o Core i5 dell’ultrabook gli conferiscono prestazioni eccellenti ma permettono anche allo schermo di staccarsi dal case-tastiera per trasformarlo in un tablet. Avrà un’autonomia massima di 6 ore, è presente l’uscita video HDMI, la fotocamera posteriore a 5 megapixel e quella frontale HD. Il prezzo partirà da 599 euro nella versione Wifi anche se prossimamente arriverà una versione 3G.