Di solito siamo abituati a vedere che la maggior parte delle offerte della TIM e non solo sono riservate per coloro che decidono di diventare nuovi clienti proponendo molti vantaggi; questa volta però l’operatore di telefonia mobile italiano ha deciso di premiare coloro che sono già clienti da almeno un anno.
E’ possibile infatti provare un piano tariffario tutto nuovo chiamato TIM x TE, con un GB di traffico internet al mese, premiando inoltre i clienti più fedeli all’operatore regalando un certo bonus di traffico ogni volta che viene fatta una ricarica; è valido non solo per la scheda prepagata ma anche per la bolletta mensile, in quel caso si avrà uno sconto sul costo effettivo della stessa.
Per ottenere questo vantaggio è necessario anche abbinare uno smartphone a questa offerta, non c’è nessun costo iniziale o contributo come avviene di solito,anche per questo sembra essere davvero molto vantaggiosa; il bonus di traffico è in percentuale e vale per cinque anni: il 20%, il 25%, il 30%, il 40% ed il 50% per l’ultimo anno. La tariffa di base è di 10 euro mensili a cui si devono aggiungere i costi eventuali dell’aggiunta dello smartphone.
Un’altra particolarità dell’offerta sta nel fatto che il bonus non ha scadenza come succede invece con molte altre offerte, è molto semplice da attivare infatti è sufficiente andare in un qualsiasi negozio TIM per tutti i clienti dell’operatore da almeno un anno; in base allo smartphone scelto si avranno come mesi minimi di contratto 24 o 30. Tutti i dettagli si trovano sul portale ufficiale della Tim.