Se ormai l’attesa per il nuovo Samsung Galaxy S4 è finita, tanto che lo smartphone è appena arrivato anche nei nostri negozi, invece cresce quella per il prossimo iPhone che potrebbe uscire all’inizio del 2014, seguendo il lancio dell’iPhone 5S.
E così arrivano propizie alcune indiscrezioni importanti pubblicate dagli analisti economici di J.P Morgan sia sul modello che sul prezzo con il quale potrebbe essere messo in vendita sul mercato americano e che quindi farà testo anche nel resto del mondo. Dovrebbe infatti essere il primo modello della Casa di Cupertino commercializzato ad un prezzo low cost anche se mancano conferme ufficiali.
Un device che racchiuderà il meglio dell’ultima tecnologia sfornata da Apple, ma più alla portata di tutte le tasche come è stato per l’ultima generazione di iPod Nano e iPad Mini, anche per rimanere in linea con le richieste di un mercato che resiste ma certo si deve adattare alla crisi economica. Così l’iPhone 6, che potrebbe essere ribattezzato ‘Color’ perché finalmente disponibile in diverse tonalità, potrebbe avere secondo gli esperti di J.P. Morgan un costo di partenza per il modello base pari a 350-400 dollari (ossia circa 290 euro).
Un costo che permetterebbe di arginare le perdite di fette di mercato rispetto a Samsung, come sottolineano gli esperti: “Attualmente Samsung domina il segmento dei telefoni della fascia di prezzo 200-500 dollari, con oltre il 35% del mercato. Noi crediamo che Apple potrebbe prendere il 20-25 per cento di questo mercato nei prossimi 12 mesi se proporrà un nuovo prodotto a basso prezzo, sui livelli di 350-400 dollari”. Probabilmente ne sapremo di più da settembre.