Riecco Lenovo ed i suoi interessantissimi device. La software house cinese è ormai un punto di riferimento all’interno del mercato internazionale e non è più solo un leader nella seppur ampia parte asiatica del mondo.
Nel corso dei mesi avrete imparato a capire, cari lettori, che il nome non è per forza sinonimo di qualità e che quindi bisogna dar fiducia anche ai marchi meno conosciuti. Vediamo quest’oggi cosa ci propone Lenovo.
Ci troviamo dinanzi ad uno smartphone e per la precisione si tratta del K900. Del suddetto prodotto se ne parlava già da diversi mesi ed ora è sbarcato in Cina e successivamente con ogni probabilità lo vedremo anche nel Vecchio Continente. Si tratta di un telefono Android che può contare sulla versione 4.1 Jelly Bean. Dal punto di vista dei materiali possiamo dire che la scocca è fatta in policarbonato e presenta uno spessore di 6,9mm.
Il dispositivo è alimentato da Intel e precisamente da un processore Atom Z2580 dual core da frequenza di lavoro di 2GHz. Decisamente ampio lo schermo che ha una diagonale da 5,5 pollici ed un’ottima risoluzione grafica Full HD. Grande la quantità di RAM che ammonta a 2GB. Di ottima fattura la fotocamera che dispone di un obbiettivo da 13 megapixel con doppio flash LED. Al momento in cui scriviamo è sconosciuto il prezzo di vendita, restiamo quindi in attesa del suo successivo arrivo in Europa.