I tablet sono entrati ormai a far parte della nostra vita quotidiana in modo permanente e visto che la tecnologia si muove a ritmi frenetici, molto presto o meglio a partire dal 2017 i tablet e i pc touch prenderanno il posto dei pc normali e dei netbook, visto che ormai stanno conquistando anno dopo anno le stesse caratteristiche dei pc fissi.
I tablet ed i dispositivi touchscreen sono sempre più apprezzati dai consumatori e già dal prossimo anno daranno una forte mano all’industria visto che si prevede che ne verranno venduti più di 700 milioni; questo succederà perché alcuni modelli prenderanno letteralmente il posto dei classici notebook che siamo abituati ad utilizzare.
E’ stato previsto che le vendite dei notebook scenderanno fino ad arrivare di poco al di sotto dei 200 milioni, mentre invece avranno un’impennata quelli che possiedono il touchscreen che aumenteranno di quasi il 50%; sono gli ultraslim a dominare il mercato per tutte le funzioni che offrono ma anche per la loro grande leggerezza nel trasporto.
Tra questi dispositivi non ci sono solamente i tablet ma anche pc touch come il macBook Air che fino ad ora non è riuscito a decollare come si pensava; la maggiore domanda di pc con touchscreen contribuirà anche alla diminuzione dei loro prezzi, tenendo conto degli ibridi che posssono prendere il posto sia dei notebook che dei tablet in base alle proprie esigenze. C’è da scommettere che se questi dispositivi avranno un prezzo minore, le vendite non potranno far altro che salire vertiginosamente per i consumatori appassionati di tecnologia sono irrinunciabili.