I dual-SIM, ormai è risaputo, sono una tipologia di terminali che non vengono prodotti in massa dalle grandi case produttrici ma senz’altro riscuotono i favori degli utenti che decidono di investire i propri risparmi in dispositivi che garantiscono praticità e soprattutto comodità. Il poter utilizzare due schede contemporaneamente è un vantaggio non da poco soprattutto per chi è costretto ad avere più numeri di telefono con i quali essere reperibile.
Quest’incongruenza tra il numero di prodotti di questo genere messi in commercio in relazione alla positività con la quale vengono accolti è dovuta al non elevatissimo bagaglio tecnico che in media può offrire un telefono dual-SIM. Quest’oggi parleremo di un terminale che racchiude queste caratteristiche appena elencate. Si tratta dell’NGM Forward Infinity. Esteticamente esso si mostra ai consumatori finali con uno spessore che si aggira sui 9,6mm.
Esaminando il software lo smartphone monta il sistema operativo ideato da Google ovvero Android. Nello specifico avremo a che fare con la versione 4.1 Jelly Bean. Al suo interno a muoversi è un chip di tipo quad-core da 1,2GHz di frequenza di lavoro. Il display che potremo gestire ha una diagonale di grandezza da 4,5 pollici con risoluzione grafica qHD e tecnologia Dragontrail. Per lo svago ed il tempo libero sono due le fotocamere a disposizione di cui una ha una risoluzione da 8 megapixel mentre l’altra è da 1 megapixel. La ROM ammonta a 4GB mentre la connettività è rappresentata dall’HSPA+. L’autonomia è data da una batteria da 2.100 mAh. Il telefono costa 269 euro.