Il marchio LG è inutile dirlo, è uno di quelli più conosciuti nell’intero panorama hitech. La casa coreana è da sempre se non la prima una delle prime rivali del colosso Samsung e quindi cerca sempre di tenerle testa con dei prodotti altamente qualitativi.
All’interno della sua vasta gamma la serie che ha avuto e continua ad avere più successo è senza dubbio quella dei device denominati Optimus. Questa grande linea di smartphone è così variegata da riuscire a soddisfare le esigenze di qualunque tipologia di utente.
Ora il produttore asiatico ha deciso di ampliarla realizzando non più un semplice telefono ma bensì un phablet ovvero una via di mezzo tra uno smartphone ed un tablet. Il terminale è l’LG Optimus GK e ora lo inquadreremo meglio all’interno della nostra recensione. Il device al suo interno è dotato di un chip di tipo Snapdragon 600 quad-core da 1,7GHz di frequenza di lavoro.
A livello di quantità di memoria disponibile possiamo dire che troveremo 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile. Il sistema operativo sarà Android con interfaccia personalizzata Optimus UI e versione 4.1.2 Jelly Bean. Lo schermo sarà abbastanza ampio in quanto installato troveremo un IPS da 5 pollici con risoluzione Full HD e densità da 441 ppi. La durata è data da una batteria da 3.100 mAh mentre le foto le potremo scattare attraverso un obbiettivo da 13 megapixel ed un altro da 2 megapixel. Il phablet per ora sarà disponibile in Corea ad un prezzo ancora da definire.