La Windows in questi ultimi 30 anni è stata un vero e proprio colosso non solo nel mondo dell’informatica ma ampliando il proprio business anche ad altri settori, ma ultimamente uno dei sistemi operativi creati da loro non sta certamente portando loro dei risultati positivi; parliamo ovviamente di Windows 8.
Un sistema operativo che per certi versi è sembrato rivoluzionario come Windows 8 sta dimostrando non solo di non essere particolarmente apprezzato da tutti gli appassionati ma anche bassissimo a livello di vendite perché non stanno dando i risultati sperati.
Negli ultimi 30 anni Windows 8 è stato il fiasco più grande in assoluto visto che anche diverse riviste top del settore lo hanno definito così: gli altri sistemi rispetto a questo sono in netto vantaggio perciò nel primo aggiornamento verranno apportate molte modifiche, soprattutto perché c’è stata una concezione sbagliata al principio del sistema.
Una piattaforma adatta sia a computer che a tablet non ha per nulla soddisfatto le attuali esigenze di mercato, primo fra tutti per la felicità di molti verrà rimesso il pulsante Start che era sparito; il Financial Times è stato il primo a dire che tutti gli utenti hanno avuto gravi difficoltà nell’imparare ad usare bene questo sistema operativo tutto nuovo.
Windows 8 è stato comunque un passo avanti per la Microsoft che ha dovuto cambiare completamente il modo di interpretare un sistema operativo, e se la prima modifica non darà i risultati sperati l’unico a rimetterci sarà Ballmer che ha pensato all’intero progetto. Questo non potremo saperlo prima di ottobre quando uscirà il pacchetto dei primi aggiornamenti.