Quest’oggi parleremo di un tablet prodotto e commercializzato da Toshiba e che tra non molto potremo acquistare sul mercato. Come molti di voi sapranno la casa giapponese tende a privilegiare il settore dei più “grossi” personal computer rispetto alle tavolette magiche ma in questo caso ha messo a punto un device davvero niente male che troveremo nei negozi con il nome di AT10LE.
Trattandosi di un tablet non possiamo non partire nella nostra disamina se non focalizzando la nostra attenzione sul processore. Nel caso specifico il chip che troveremo al suo interno è un SoC Nvidia Tegra 4.
È giusto parlare del chip in maniera approfondita e quindi evidenziamo il fatto che esso si composto da 4 core ARM Cortex A15. Per quanto riguarda invece la GPU avremo a che fare con una GeForce da 1.8 GHz di velocità di calcolo. La tavoletta è realizzata in materiale in lega d’alluminio.
A gestire le operazioni che si svolgeranno sul terminale sarà il sistema operativo di Google ossia Android nella versione 4.2.1 Jelly Bean. Il display ha una diagonale da 10.1 pollici di cui al momento non sappiamo la risoluzione. Alquanto ricco è il settore che concerne la connettività in quanto il device è predisposto a WiFi, Bluetooth 4.0 e NFC. Per ora non è noto il prezzo di commercializzazione del nuovo prodotto targato Toshiba, vi aggiorneremo non appena se ne saprà di più anche sulla sua presentazione ufficiale.