Questo è un periodo molto florido per l’arrivo nel Vecchio Continente di device tecnologici ed in particolar modo di smartphone. Come molti di voi saprete, cari lettori, non tutti i telefoni che vengono realizzati a livello mondiale poi raggiungono la nostra Europa in quanto spesso restano nei confini dell’Asia e dell’America.
Oggi vi vogliamo parlare invece di uno smartphone targato HTC che, a dispetto del pessimismo iniziale, è stato commercializzato qui da noi. Si tratta per la precisone del modello Butterfly. Per chi non lo ricordasse stiamo per inquadrare le caratteristiche di un prodotto davvero di ottima fattura che merita quindi l’attenzione degli utenti europei. Iniziamo la nostra disamina dicendo che il cuore e motore del terminale è un processore Qualcomm Snapdragon S4 che lavora alla frequenza di 1.5GHz.
Lo schermo in dotazione è dotato di una diagonale di grandezza da 5 pollici con annessa risoluzione grafica full HD da 1920×1080 pixel. Il reparto multimediale è costituito da due fotocamere che offrono rispettivamente una risoluzione dell’obbiettivo di 8 megapixel e di 2.1 megapixel. L’autonomia è garantita da una batteria da 2020 mAh. Chi acquisterà l’HTC Butterfly potrà contare su 16GB di memoria d’archiviazione. Per quel che riguarda la connettività sono presenti WI,FI e Bluetooth. Il sistema operativo è quello di Google nella versione Android 4.1 Jelly Bean. Ergonomicamente il telefono pesa 140 grammi ed è spesso 9.1 mm. Lo smartphone per ora lo potremo acquistare in terra tedesca a 499 euro.