Da quando è stato lanciato, iPad Mini anche in Italia si è confermato come uno dei tablet più validi e appetibili sul mercato.
E al momento è possibile acquistarne la versione Mini wi-fi cellular 4G con le offerte di abbonamento delle principali compagnie telefoniche italiane. Ecco quindi le principali offerte.
Partiamo con Tim che propone l’offerta ‘Tutto Tablet start con iPad’ che prevede con un versamento mensile di 25 euro la navigazione con velocità massima di 14,4 Mbps con un traffico massimo di 2 GB mensile e iPad mini da 16 GB.. Invece 3 Italia propone l’offerta in abbonamento ‘3 web senza limiti’ che include 500 MB di internet al giorno al costo di 19 euro, più un contributo iniziale di 99 euro per la versione di iPad mini da 16 GB, 199 euro per quella di 32 GB e 299 euro per quella di 64 GB.
Passiamo a Vodafone che ha in cantiere l’offerta ‘Tablet per te’ che prevede ad un costo mensile di 20 euro un collegamento internet con velocità di 14.4 Mbps per un massimo di 3 GB. A questa somma bisogna aggiungere il costo di 5 euro mensili per l’acquisto di un iPad mini in versione di 16 GB. Con ‘Tablet per te 4G’ a 40,00 euro mensili è compresa la connessione 4G con 15 GB mensili di file scaricabili. Tutti i contratti sono vincolati a 30 mesi e in caso di recesso anticipato prevedono una penale e il pagamento dell’importo delle tasse residue incluse riguardanti il dispositivo.
Il reale peso di queste offerte va comparato con il prezzo base dell’iPad Mini WI-FI Cellular che per la versione di 16 GB è di 459 euro, per quella di 32 GB è di 559 euro, mentre per la versione da 64 GB è pari a 659 euro.