Il panorama degli smartphone in questi primi mesi del 2013 si sta presentando man mano che passa il tempo sempre più ricco. Le aziende di settore, in particolar modo quelle che vogliono mantenere la loro già nutrita fetta di consumatori, tendono a sfornare terminali a getto continuo.
La Sony in tal senso è un esempio lampante di ciò che affermiamo visto che oggi possiamo recensire uno smartphone che segue da poco l’arrivo dell’Xperia Z. Il telefono di cui presto sentiremo parlare è il Sony Honami ed ora cercheremo di capire i suoi punti di forza e di debolezza.
Di primo impatto la cosa che salta più all’occhio in un telefono è senza dubbio lo schermo ed in questo caso abbiamo a che fare con un display che ha una diagonale di grandezza da 5 pollici e può contare su una risoluzione grafica full HD, quindi di estrema definizione. Al suo interno è installato un processore di ultima generazione e di conseguenza di tipo quad-core.
Per la precisione si tratta di un prodotto Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza lavorativa da 2.3 GHz e con annessa GPU Adreno 330. Più che sufficiente è la RAM che ammonta a ben 2 GB. Per quanto concerne la ROM essa sarà espandibile tramite microSD. Di grande impatto è la fotocamera in dotazione. Un obbiettivo Carl Zeiss dotato di flash allo xeno e doppio LED ci permetterà infatti di realizzare degli ottimi scatti. La batteria è da 3000 mAh. Il sistema operativo è Android. Per il momento è sconosciuto il prezzo di commercializzazione del telefono.