La serie Xperia di Sony è di certo quella che sta dando il maggior numero di soddisfazioni prima di tutto dal punto di vista delle vendite ma poi anche per quanto riguarda coloro che li hanno acquistati che ne sono rimasti molto soddisfatti anche per il rapporto qualità-prezzo.
La famiglia di questi dispositivi si sta allargando sempre di più con nuovi modelli come quello che vi presentiamo oggi, l’Xperia UL; una delle sue caratteristiche che colpisce subito è il fatto che dovrebbe essere rivestito da uno strato di gomma molto sottile per resistere al meglio anche all’acqua.
Una delle cose che sappiamo quasi con certezza è che il dispositivo non dovrebbe essere ufficializzato e messo in commercio con questo nome o con il suo nome in codice che è Gaga; il chipset stando alle indiscrezioni dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 600 mentre invece il processore che sarà montato sul dispositivo dovrebbe essere quello del Galaxy S4 e cioè quad core con display full HD.
La RAM da 2 GB e la memoria da 32 GB espandibile poi con la classica Micro SD grazie alla slot appositamente studiata; le certificazioni per la resistenza all’acqua e la polvere sono quasi certe, ma per il resto non si sa ancora molto; in effetti questo modello nello specifico è ancora in progettazione e quindi almeno per il momento non verrà presentato ufficialmente. Se verrà fatto alla fine dell’estate o di questo 2013 ancora non si sa, ma solo in quel momento si sapranno caratteristiche ufficiali, data di uscita sul mercato e ovviamente anche il prezzo.