Sono ormai innumerevoli i tablet lowcost che è possibile acquistare sul mercato. Con un’oscillazione che va dai 200 ai 300 euro gli utenti riescono a portare a casa una tavoletta magica ad un costo contenuto e con delle peculiarità non male. Quest’oggi però vogliamo superarci e vi vogliamo presentare, affezionati lettori, un prodotto di settore che potremo avere tra le mani a sole 179 euro.
È un terminale ideato da Mediacom che fa parte della linea Smartpad. Vediamo nel dettaglio di che si tratta. Il tablet è il Mediacom SmartPad 750 S2 3G Mobile 7. Il dispositivo è dotato di un display che può offrire una diagonale di grandezza da 7 pollici con annessa risoluzione grafica da 1024×600 pixel. A muovere le fila del dispositivo ci pensa un processore di enter level in quanto è un dual core da 1,2GHz. Gli utenti potranno contare su 1GB di RAM e su due fotocamere installate.
Anche in questo caso abbiamo a che fare con hardware di base dato che ci troviamo davanti una risoluzione grafica da 2 megapixel e da 0,3 megapixel. Per quanto concerne la connettività come dice lo stesso nome del prodotto esso è predisposto al 3G. Veniamo al software. Il sistema operativo è quello del robottino di Google. Android lo potremo utilizzare nella versione un po’ datata 4.0 Ice Cream Sandwich. In definitiva un tablet ideale per chi non ha grosse esigenze tecniche.