Il Galaxy S4 non è arrivato da molto sul nostro mercato ma già c’è tanta attesa per quanto riguarda l’uscita della versione Mini che dovrebbe essere molto vicina; per il momento ci dobbiamo accontentare delle indiscrezioni che trapelano sul nuovo modello che la Samsung sta producendo. La novità più importante sta ad esempio nel fatto che il chip verrà prodotto interamente da Qualcomm e non da Samsung com’era stato detto in precedenza.
Era ormai praticamente scontato che la Samsung avrebbe lavorato ad una versione mini del suo prodotto di punta e cioè il Galaxy S 4; non è ancora molto chiara la questione che riguarda il chip visto che sono state fatte ben due ipotesi: una è che ci potrebbero essere in tutto due versioni del dispositivo e l’altra che stiano facendo i test con entrambi i chip per capire quale sia il migliore prima di iniziare la produzione dello smartphone.
Il sistema operativo è una delle caratteristiche quasi certe perché dovrebbe essere un Android OS versione 4.2.2 Jelly Bean con varie opzioni per quanto riguarda la connettività non solo con il bluetooth ma anche con il wifi in dual band; la grandezza dello schermo invece dovrebbe essere intorno ai 4.3 pollici e della tipologia AMOLED.
Il dubbio del processore dual core oppure no fa sorgere sempre di più il dubbio che ci possano essere due varianti di questo smartphone ma probabilmente è troppo presto per dirlo bisognerà aspettare i prossimi giorni per sapere qualcosa in più anche sulla data di uscita e sul prezzo di mercato.