Il portale dell’operatore di telefonia mobile Vodafone aveva proprio bisogno di essere rinnovato e questo verrà fatto entro la fine di quest’anno; il sito web verrà notevolmente modificato per rendere più semplice la navigazione, anche se i maggiori cambiamenti avverranno più in là l’operatore ha già iniziato a fare qualche cambiamento.
In effetti la rivoluzione è già iniziata almeno per quanto riguarda la grafica che è molto più semplice e inoltre, stanno lavorando anche per renderne molto più semplici i contenuti; il menu è l’elemento che è cambiato di più visto che ora è meno invasivo e molto intuitivo così da permettere anche a chi ha dispositivi mobili di navigare più facilmente.
La pagina principale è dedicata interamente alle offerte più importanti ed è meno dispersiva e confusionaria, a volte però verranno anche le iniziative che scadono entro pochissimo tempo anche sole 24 ore; ci sono tre punti di accesso diversi per chi è già cliente, per chi vuole diventarlo e per le imprese.
Non solo l’aspetto sommario ma anche quello di tutte le pagine è stato notevolmente modificato, e la navigazione c’è solo nelle pagine specifiche; infine, è stata anche inserita una sezione intitolata come fare per che dà tutte le principali indicazioni ed alla quale è possibile accedere da qualsiasi pagina.
Ogni area ha anche un supporto verticale, c’è da scommettere però che il portale ufficiale della Vodafone ci riserverà ancora molte sorprese pensate appositamente per i clienti che possono così accedere a tutti i servizi con maggiore facilità.