Per cosa andiamo famosi in Italia? Sicuramente per le bellezze artistiche del nostro paese ma soprattutto per la cucina. I piatti made in Italy fanno leccare i baffi ai milioni di turisti stranieri che tutto l’anno affollano le città della nostra penisola. Si sa che siamo una popolazione che si può tranquillamente definire una “buona forchetta”, che ama stare a tavola a degustare le prelibatezze che la nostra terra ci offre e che noi sapientemente cuciniamo.
Soprattutto ora che troppo spesso siamo nell’occhio del ciclone per svariati motivi l’enogastronomia italica è qualcosa che ci fa camminare davvero a testa alta. Il cibo è un piacere a cui nessuno rinuncia e partendo da questo presupposto sembra alquanto naturale la nascita di applicazioni ad esso dedicate. L’ultima in ordine di tempo ad essere commercializzata è Bravo Italy Gourmet. Si tratta di un software che farà la felicità di tutti coloro che sognano di fare un tour gastronomico alla ricerca delle varie delizie che si celano regione per regione.
Questa app infatti ci segnala le migliori aziende che brillano all’interno del vasto panorama enogastronomico di casa nostra. Una vera e propria mappa da non perdere assolutamente. Il programma è indirizzato a tutti quegli appassionati di settore che posseggono un terminale Android oltre che a quell che amano Apple e sono dotati di iPhone ed iPad. Non ci sono quindi discriminazioni di sorta e non vi resta che scaricare dalla Rete questa applicazione davvero molto utile a chi ama rimpinzarsi.