Acer è ormai da tempo uno di quei produttori che ci permette di recensire dei terminali che è possibile acquistare ad un prezzo ragionevole. La software house che ha sede legale a Taipei riesce quindi ad offrire in modo economico della buona qualità. Oggi avvaloreremo ancora di più questa tesi presentando un nuovo smartphone che troveremo in commercio sotto il nome di Liquid E2.
Il telefono in questione è conosciuto già da qualche mese dall’utenza asiatica ed ora è finalmente disponibile anche nel Vecchio Continente e presto potrà esserlo anche in Italia. Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il prodotto per evidenziarne al meglio le peculiarità. Lo smartphone dispone di un display di media grandezza. Per l’esattezza avremo a nostra disposizione una diagonale da 4,5 pollici con risoluzione grafica qHD. A coordinare le varie operazioni che verranno messe in atto al suo interno troviamo un processore di tipo quad-core.
Nello specifico è un chip MediaTek MT6589 Cortex-A7 da 1,2GHz di frequenza di lavoro. Tecnicamente c’è da dire che la GPU è una PowerVR SGX544MP. I consumatori finali potranno gestire 1GB di RAM. La memoria di archiviazione che è espandibile ammonta a 4GB. La connettività è rappresentata dall’HSPA e dal GPS. Il reparto multimediale è caratterizzato da due obbiettivi di cui il più qualitativo è da 8 megapixel. L’altro è ideale per le videochiamate in quanto è da 2 megapixel. Google fornisce il sistema operativo che è Android nella versione Jelly Bean. Il nuovo prodotto Acer costa 229 euro.