Novità alquanto importanti arrivano da casa Samsung. La nota azienda di origine asiatica starebbe per lanciare un nuovo tablet della famosa linea Galaxy.
Il terminale si andrebbe quindi a collocare all’interno del già ricco panorama di tavolette che il colosso coreano è in grado di presentare alla propria utenza. Il prodotto che dovrebbe essere messo in commercio in breve tempo dovrebbe essere un successore del Galaxy Tab 3 7.0.
A quanto pare il dispositivo dovrebbe garantire delle migliorie tecniche ed anche una certa caratterizzazione a livello estetico. Cerchiamo di individuare i punti cardine del nuovo device Samsung. Da quanto si vocifera tra gli addetti ai lavori il nuovo Galaxy dovrebbe innanzitutto avere uno spessore diverso rispetto al suo predecessore. In particolare si parla di una misura che dovrebbe aggirarsi sui 6,95mm. Come il 7.0 anche l’8.0 sarà certamente un tablet monitorato dal sistema operativo di Google.
Android nello specifico lo potremo maneggiare nella versione 4.2.2 Jelly Bean e come sempre con Samsung l’interfaccia sarà personalizzata TouchWiz. Il display in dotazione avrà una diagonale da 8 pollici con risoluzione grafica da 1280×800 pixel. A coordinare le operazioni ci sarà un chip dual-core a 1,5 GHz di frequenza di lavoro con annessa una RAM da 1,5 GB ed una memoria di archiviazione da 16 GB. Il reparto multimediale sarà composto da due fotocamere rispettivamente da 1,3 e da 5 megapixel. L’autonomia sarà garantita da una batteria da 4.450 mAh. Al momento non conosciamo la data ufficiale di arrivo sul mercato.