C’è un invito spedito dal produttore cinese Huawei che sa intrigando molto, perchè il 18 giugno a Londra verrà presentata una linea di prodotti che promettono ‘bellezza’, come si legge nell’invito.
E così gli addetti ai lavori sono convinti che si tratti del nuovo smartphone Huawei Ascend W2, basato su Windows Phone 8.
Un cellulare che dovrebbe essere commercializzato in Italia con un prezzo attorno ai 220 euro, in linea con le attese dell’azienda per fare concorrenza a modelli di fascia media come il Nokia Lumia 720. Lo si capisce anche dalle prime immagini che sono state diffuse ad arte in questi giorni e che annunciano un modello in decisa evolzione rispetto allo Huawei Ascend W1 che è stato di recente presentato anche in Italia.
Un telefono caratterizzato da linee più morbide rispetto al suo predecessore e soprattutto con specifiche tecniche di sicuro spessore. In particolare monterà un processore dual core Snapdragon S4 con 1 GB di memoria Ram invece di 512 Megabyte. Inoltre aumentano le dimensioni per il display che passa da 4 a 4,3 pollici e sale anche la memoria di storage che cresce ad 8 GB mentre prima era di 4.
Inoltre anche il sensore d’immagine raddoppia arrivando ad 8 Megapixel contro i 4 dell’Ascend W1. Il cellulare del’azienda cinese monterà due fotocameree e sarà dotato di WI-FI, Bluetooth, GPS mentre la batteria al litio è da 2000mAh. Insomma, un device estesticamente molto accattivante, soprattutto nella sua colorazione gialla, e che potrebbe avere un ottimo riscontro sul nostro mercato.
Ma in occasione della sua presentazione londinese non è escluso che possano essere presnetati altri terminali Hauwei dotati di tecnologia Android. In fondo basta attendere un paio di settimane e sapremo.