Affezionati lettori oggi parleremo di LG e per la precisione di un interessante smartphone che il produttore coreano presto svelerà al grande pubblico mondiale di appassionati di hitech. Il telefono oggetto della nostra recensione si può classificare come una sorta di successore del famoso Optimus G che gli utenti hanno già apprezzato nel recente passato.
Il terminale infatti prenderà il nome di LG Optimus GJ ed il suo livello tecnico generale non di discosterà di molto dal suo predecessore. Veniamo ora all’hardware a disposizione. Il display che monta una diagonale da 4,7 pollici offre una risoluzione grafica HD. All’interno del device troviamo un chip Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5GHz di frequenza di lavoro di tipo quad-core.
Se acquisterete il dispositivo potrete usufruire di 2GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione espandibile. Cari lettori potrete poi dilettarvi in fotografie con un obbiettivo da 13 megapixel di risoluzione mentre la batteria è da 2.280 mAh. Il software installato è Android in versione 4.1.2 Jelly Bean.
Rispetto alla prima versione del suddetto smartphone c’è da sottolineare il passo in avanti che è stato fatto a livello ergonomico e di resistenza. L’Optimus GJ infatti è costituito da una scocca davvero notevole che risulta essere a prova sia della polvere che dall’acqua e che quindi può essere adatta anche a coloro che risultano essere piuttosto distratti e non badano molto alla salute fisica del proprio telefono. Il nuovo prodotto targato LG è in vendita, al momento, solo in territorio asiatico.