Tempo di presentazioni ufficiali in casa Sony. La casa nipponica non molla la presa e continua a mostrare al grande pubblico dei nuovi prodotti che se la vedranno in questo 2013 con il resto della concorrenza.
In questo specifico caso Sony si rivolge agli appassionati di smartphone con un terminale che va ad arricchire la gamma di telefoni Android. Si tratta del nuovo Xperia M. Cerchiamo di inquadrare meglio le caratteristiche tecniche del device. Lo schermo che gli utenti avranno a disposizione dispone di una diagonale di grandezza da 4 pollici con una risoluzione grafica da 854×480 pixel.
Al suo interno si muove un chip poco performante in quanto è un dual-core Qualcomm Snapdragon 400 con frequenza di lavoro da 1 GHz. A livello di memoria la RAM ammonta ad 1 GB mentre la memoria espandibile è da 4 GB e può arrivare fino a 32 GB. Il reparto multimediale è composto da due fotocamere.
Troveremo infatti una VGA ideale per le videochiamate ed una da 5 megapixel con flash a LED e autofocus. Il sistema operativo di Google lo troveremo in versione Android 4.1 Jelly Bean. Lo smartphone è spesso 9,3mm e pesa 124 grammi e supporta dal lato connettività Wi-Fi-, Bluetooth 4.0 e HSPA oltre che numerose tecnologie audio. Il prezzo del terminale non è ancora stato comunicato dalla casa madre ma sappiamo che sarà disponibile in vari colori tra i quali segnaliamo il nero, bianco, viola e giallo. Con ogni probabilità in futuro arriverà anche una sua versione dual-SIM.