L’azienda Acer ha deciso di immettere sul mercato un nuovissimo smartphone che non solo possiede un ampio schermo ma anche delle ottime caratteristiche tecniche e prestazioni; i colori sono nero opaco e bianco e dovrebbe esserne disponibile anche una versione Dual Sim.
All’interno del pacchetto connettività troviamo non solo la connessione wifi ma anche il bluetooth, ma non la tecnologia per i pagamenti NFC; non si sa attualmente ancora la data di uscita nel nostro paese così come anche il prezzo di mercato che dovrebbe essere di fascia medio-alta.
La rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE e la funzione di navigatore satellitare con annesse mappe di Google, è possibile gestire sia email che la messaggistica istantanea; come anticipato in precedenza lo schermo è molto ampio circa 5.7 pollici; da internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato. Non c’è la radio FM ma la musica si può ascoltare con il lettore multimediale che permette di visualizzare la maggior parte dei formati video.
Il sistema operativo è un Android OS versione 4.2 Jelly Bean con processore quad core, la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB; la fotocamera è doppia sia anteriore che posteriore e rispettivamente da 2 e da 8 megapixel, con un’ottima risoluzione che permettono di fare delle ottime foto ma anche registrare video e fare video chiamate.
Uno smartphone che di sicuro avrà delle ottime prestazioni e conquisterà sicuramente tutti gli appassionati di tecnologia.