Le mode vanno e vengono e di conseguenza caratterizzano ed influenzano dei brevi o lunghi periodi. Esse fanno parte di qualsiasi settore di commercio ed incidono tanto sul modo di agire delle grandi aziende. Ad esempio nell’ambito dell’hitech quello che stiamo attraversando è sicuramente un momento particolare.
Al giorno d’oggi le software house si stanno specializzando nella realizzazione dei cosiddetti phablet che sono quei terminali che per le loro caratteristiche hardware non è possibile classificare né propriamente come smartphone né come tablet. Ha deciso di debuttare in quest’ambito anche Asus.
Il colosso coreano infatti sta per lanciare un nuovo device che si chiamerà Asus FonePad Note. Vediamo nel dettaglio cosa potrà offrirci. Essendo un phablet monterà uno schermo ampio ed in questo caso avremo a che fare con un 6 pollici Super IPS+ con risoluzione Full HD. Al suo interno si muoverà un processore Intel Atom Z2560 dual core da 1,6GHz a cui troveremo abbinati 2GB di RAM. La memoria di archiviazione espandibile sarà presumibilmente da 32GB mentre la batteria avrà una capienza da 3.200 mAh.
Nel tempo libero potremo utilizzare per le nostre foto due obbiettivi di cui uno da 8 megapixel e l’altro da 1,2 megapixel. Il sistema operativo Android lo troveremo preinstallato nella versione 4.2 Jelly Bean con interfaccia utente di Asus. Integrato insieme al phablet troveremo un pennino stilo e diverse applicazioni. Attualmente non si conosce la data ufficiale di arrivo sul mercato ed il relativo prezzo di commercializzazione.