Quello che vi proponiamo oggi è il nuovo phablet della Asus che ha uno schermo Full HD da ben 6 pollici, è il primo della serie per questa azienda ed è stato presentato in modo ufficiale al Computex 2013; non si sa ancora l’effettiva data di uscita nel nostro paese ed il prezzo ma di certo sarà un successo.
La rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, e nel pacchetto connettività troviamo connessione wifi e bluetooth; non poteva certamente mancare la funzione di navigatore satellitare con Google Maps, e si possono gestire sia le email che la messaggistica istantanea.
Lo schermo a 16 milioni di colori come anticipato in precedenza è da 6 pollici con sensore di prossimità e luminosità, giroscopio ed angolo di visuale di 180 gradi, e la batteria garantisce un’ottima autonomia per il suo utilizzo; da internet è possibile scaricare diversi contenuti multimediali compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato.
La musica si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video; la memoria interna può essere da 16 o 32 GB, mentre il sistema operativo è un Android OS versione 4.2 Jelly Bean e processore Intel Atom dual core. La fotocamera è sia anteriore da 1.3 che posteriore da 8 megapixel, con possibilità di fare video chiamate, video di buona qualità ed ovviamente anche di scattare le foto.
Si tratta di certamente di un dispositivo di alta qualità che avrà un prezzo medio conquistando così una parte del mercato.