Non molto tempo fa ci siamo ritrovati a parlare, sempre in una delle nostre recensioni inerenti al settore smartphone, del Find 5. Se ben ricordate cari lettori si trattava di un telefono ideato e commercializzato da Oppo, un produttore cinese che sta prendendo sempre più piede anche nel mercato europeo.
A distanza di poco ecco che la casa asiatica ha deciso di lanciare un nuovo terminale. In questo caso non parliamo semplicemente di uno smartphone ma bensì di un phablet. Il nuovo nato verrà venduto con la denominazione di Oppo Ulike 2S.
Come suo punto di forza c’è da dire subito che è un dual-SIM. I tanti amanti del genere non potranno quindi che essere contenti della buona notizia. Passando invece ad un’analisi più approfondita del reparto hardware diciamo che lo schermo non è certamente piccolo in quanto offre una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione grafica HD. Il processore non è ancora noto mentre conosciamo la costituzione del reparto multimediale che si basa su due buone fotocamere con obbiettivi da 8 e da 5 megapixel.
L’autonomia allo smartphone è garantita da una batteria da 3.000 mAh. Il sistema operativo in dotazione è quello di Google ovvero Android e per la precisione la versione installata sarà la Jelly Bean. I dettagli tecnici al momento finiscono qui. Resta da capire quando il terminale lascerà il mercato asiatico per giungere poi, magari in una versione ad hoc, anche nel Vecchio Continente e quindi in Italia.