La serie Xperia della Sony si arricchisce mese dopo mese di sempre nuovi modelli non solo nel nostro paese ma anche negli altri; in Giappone, è stato reso ufficiale il modello A, sul quale non si sa se verrà portato nel nostro mercato e quale potrebbe essere l’eventuale prezzo.
E’ uno smartphone tutto nuovo che ha come sistema operativo l’Android versione 4.1 Jelly Bean di Google, uscito sul mercato solo in Giappone grazie all’operatore di telefonia mobile del luogo, solo prossimamente si saprà se ne verrà prodotta una versione europea e verrà commercializzato anche in Italia.
Si tratta di un modello che ha prestazioni di poco inferiori a quelle del modello ZL che fa parte sempre di questa serie, ha un display LCD da 4.6 pollici con risoluzione 1280 x 720; oltre al sistema operativo a livello di prestazioni abbiamo anche un processore Qualcomm Snapdragon S 4 Pro quad core da 1.5 GHz.
L’autonomia per l’utilizzo del dispositivo è garantito da un’ottima batteria, non poteva mancare il supporto per la rete LTE e presto sarà possibile anche aggiornarlo; a rendere ancora più completo e dalle alte prestazioni questo dispositivo, dispone anche di una fotocamera anteriore da 0.3 megapixel ed una posteriore invece da ben 13 megapixel ad altissima risoluzione che permette di fare foto e video in HD.
Già dal suo design esteriore ci rendiamo subito conto che si tratta di un dispositivo curato nei minimi dettagli e grazie anche ai vari colori in cui è disponibile si può adattare davvero a tutti (melanzana, verde acqua, bianco o nero).