In quest’ultima settimana ci stiamo occupando spesso e volentieri di phablet. Essi sono i device del momento che stanno interessando sempre di più i consumatori finali. A questa rincorsa al phablet migliore o comunque meglio equipaggiato si iscrive di prepotenza anche la nota azienda Acer.
La casa asiatica infatti non vuol farsi battere dalla concorrenza ed ha deciso di presentare un suo dispositivo che si chiama Acer Liquid S1. Il produttore ha scelto, per la presentazione ufficiale del nuovo terminale, una manifestazione hitech di grande livello ovvero il Computex 2013 che si è svolto e concluso da poco in quel di Taipei.
È giunto il momento di scoprire il livello qualitativo del nuovo device Acer. Partiamo analizzando il display. Tra le mani ci ritroveremo uno schermo con diagonale da 5,7 pollici e risoluzione grafica HD. Il motore interno che alimenterà i vari processi del phablet è costituito da un chip MediaTek quad-core con frequenza lavorativa da 1,5GHz ed 1GB di RAM.
Della dotazione tecnica del prodotto fanno parte poi 8GB di memoria integrata espandibile ed una batteria con capienza da 2.400 mAh. Il reparto multimediale è invece composto da una fotocamera con obbiettivo con risoluzione da 8 megapixel. Il sistema operativo preinstallato è Android nella versione 4.2 Jelly Bean con annessa interfaccia Float UI. Il nuovo Acer Liquid S1 dovrebbe arrivare ad estate inoltrata nel Vecchio Continente e per acquistarlo servirà investire all’incirca 350 euro.