Il Samsung Galaxy S 4 è stato un grandissimo successo per quanto riguarda le vendite e gli apprezzamenti sul mercato, ma ora cosa ci dovremo aspettare dal Galaxy S 4 Active? Di certo si tratta di un dispositivo top di gamma che quasi certamente avrà la certificazione per l’acqua e la polvere.
Nel pacchetto connettività troviamo connessione wifi, bluetooth e tecnologia NFC per effettuare i pagamenti con la propria carta in modo sicuro, la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, LTE.
Essendo un dispositivo top di gamma non poteva certamente mancare la funzione di navigatore satellitare così come Google Maps; il display del dispositivo è da ben 5 pollici, con sensore di prossimità e luminosità, giroscopio e addirittura barometro.
E’ possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi, per la musica non c’è la radio FM ma comunque con il lettore multimediale è possibile ascoltarla così come anche visualizzare i principali formati video; la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 64 GB. Il sistema operativo è un Android OS versione 4.2.2 Jelly Bean, con processore Qualcomm Snapdragon 600 quadcore.
Le fotocamere sono due, una anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel non solo ad altissima risoluzione con geo tagging, zoom digitale, flash LED, e la possibilità anche di fare delle video chiamate; bianco e nero sono i colori a disposizione, ci sono diverse applicazioni incluse e si possono visualizzare anche diversi formati di documenti. Un dispositivo che sicuramente promette molto bene sul mercato.