Il sempre più vicino mese di luglio promette di essere molto caldo non solo dal punto di vista meteorologico ma anche per quanto riguarda l’uscita di nuovi device. Tra qualche giorno infatti dovrebbe arrivare in Italia un nuovo smartphone della serie L-Style di LG. Il telefono lo abbiamo conosciuto anche sulle nostre pagine ed è per l’esattezza l’Optimus L4 II.
I vertici dell’azienda coreana hanno ufficializzato lo sbarco del terminale nel nostro paese ed ora vi andremo a riassumere le sue principali caratteristiche in modo tale che abbiate, cari lettori, le idee chiare su ciò che vi aspetterà in negozio.
Innanzitutto ricordiamo che stiamo parlando di uno smartphone che segue l’Optimus L3 II e di conseguenza anche il design lo ricorda. A livello hardware il device è costituito da uno schermo di tipo IPS con diagonale di grandezza da 3.8 pollici. A gestire le varie operazioni che si svolgono al suo interno ci pensa un chip da 1GHz di frequenza di lavoro.
Una batteria SiO+ con capienza da 1700mAh ha il compito di garantire durata al prodotto. Come il resto dei telefoni appartenenti alla linea L-Style anche l’LG Optimus L4 II dispone di alcune particolarità come QuickMemo ed il riconoscimento vocale nella fotocamera oltre poi ad un sistema di blocco da attuare magari con i figli più piccoli. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android che è preinstallato nella versione Android Jelly Bean. Uno smartphone in definitiva davvero di buona fattura.