Al giorno d’oggi avere un dispositivo che sia allo stesso tempo smartphone e fotocamera digitale è una vera e propria fortuna visto il gran numero di foto che si ha la possibilità di fare, è questa la caratteristica principale del Samsung Galaxy S4 Zoom che è stato annunciato ufficialmente ma del quale ancora non sappiamo data di uscita o prezzo.
Si può accedere con grande facilità alle funzioni della fotocamera, si può scattare una foto mentre si fa una chiamata e funzioni che permettono di fondere insieme diverse foto tra di loro e i parametri per le fotografie possono essere impostati in automatico.
Nel pacchetto connettività oltre la dotazione classica troviamo anche la tecnologia per i pagamenti NFC; non poteva certo mancare la funzione di navigatore satellitare con Google Maps, e la possibilità di gestire le email con il suo peso di poco superiore ai 200 grammi. Il display è da 4.3 pollici con sensore di prossimità e luminosità, è possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati senza radio FM ma con il lettore multimediale che permette di visualizzare i principali formati video.
La batteria è in grado di garantire un’autonomia di circa 280 ore in standby e 7 ore in conversazione con la possibilità di ampliare la memoria fino ad un massimo di 64 GB; il sistema operativo è Android OS versione 4.2.2 Jelly Bean, con processore dual core.
La fotocamera posteriore è da ben 16 megapixel che permette di fare ottime foto e registrare video in alta definizione, sulla parte anteriore c’è quella da 1.9 megapixel che permette di fare anche delle discrete video chiamate; un dispositivo top di gamma che sicuramente avrà un prezzo altrettanto top.