È da un po’ di tempo che non ci occupiamo di prodotti targati Motorola. L’azienda nata oltreoceano e nello specifico negli Stati Uniti sembrava trovarsi in un momento di stanca e di scarsa inventiva. In realtà abbiamo scoperto, tramite le voci che circolano in Rete tra gli addetti ai lavori, che Motorola sta lavorando in maniera sempre più assidua su quello che sarà il suo prossimo smartphone.
Qualche tempo orsono definimmo un telefono X Phone ora invece lo possiamo denominare Moto X. A livello ufficiale non è ancora giunta alcuna comunicazione ma siamo riusciti a ricostruire quasi in toto il possibile equipaggiamento del terminale. Partiamo subito dicendo che si tratta di un telefono che si dovrebbe collocare nella fascia media di mercato e di conseguenza la sua dotazione si attiene a questo dettame. Il sistema operativo dovrebbe essere Android preinstallato nella sua ultima versione attualmente disponibile ovvero la 4.2.2 Jelly Bean.
Il cuore e motore del prodotto sarà costituito con ogni probabilità da un processore dual core con velocità di calcolo da 1.7 GHz con annessa GPU Adreno 320. La RAM dovrebbe ammontare a 2GB mentre la memoria di archiviazione espandibile tramite microSD dovrebbe raggiungere i 16GB. Il display avrà una risoluzione grafica di tipo HD mentre per lo svago ed il tempo libero gli utenti avranno a disposizione due obbiettivi rispettivamente con risoluzione da 10 e da 2 megapixel. Per ora le informazioni si fermano qui ma siamo pronti in futuro ad aggiornarvi.