Qualche giorno orsono in una delle nostre consuete recensioni vi abbiamo presentato un nuovo smartphone targato Vodafone. In quell’occasione parlammo dello Smart Mini, telefono certamente non eccezionale dal punto di vista tecnico ma indubbiamente conveniente in relazione al costo molto basso.
Quest’oggi invece ci dedicheremo a TIM che non ha messo in vendita un terminale realizzato in proprio ma comunque ha deciso di abbassare di molto il prezzo di uno smartphone bello e qualitativo.
Il telefono in questione è l’ LG Prada Phone 3.0 e lo troveremo sul sito dell’operatore telefonico a 199 euro. Cerchiamo ora di riassumere le caratteristiche principali dello smartphone che è uscito sul mercato da oltre 12 mesi. Come si evince chiaramente dal nome il telefono è la terza versione di smartphone nato dalla collaborazione tra il colosso coreano LG ed il famoso simbolo della moda Prada. Dal punto di vista hardware il device è costituito da uno schermo Nova con diagonale di grandezza da 4.3 pollici con risoluzione grafica da 480×800 pixel.
Un processore PowerVR SGX540 si occupa di gestire la grafica del telefono che offre agli utenti 1GB di RAM. Il reparto multimediale è costituito da due fotocamere. La più qualitativa ha una risoluzione da 8 megapixel ed è posta sul retro dello smartphone mentre sulla parte anteriore ne troviamo una da 2 megapixel. A dare autonomia al dispositivo ci pensa una batteria con capienza da 1520 mAh. Il sistema operativo in dotazione è quello che ha come simbolo il simpatico robottino verde ossia Android.