Novità succose in arrivo direttamente dalla Rete. A quanto pare l’azienda cinese Lenovo è pronta a commercializzare un nuovo tablet. Su internet infatti circola il video di presentazione di un nuovo device che porterà il marchio di Windows.
Stavolta il produttore asiatico ha deciso di abbandonare il sistema operativo di Google ossia Android ed ha scelto di dedicarsi a quello sponsorizzato Microsoft. Il terminale che presto potremo avere tra le mani verrà venduto con il nome di Lenovo Miix 10.
La sua prima apparizione in pubblico, seppur alquanto fugace, è avvenuta durante il Computex 2013, la manifestazione hitech che si è da poco conclusa in quel di Taipei. Analizziamo il quadro generale del terminale per capirne meglio pregi e difetti. Come è facile intuire dal nome il tablet monta un display con diagonale da 10 pollici che in questo caso sarà di tipo IPS con risoluzione grafica da 1366 x 768 pixel.
Il chip al suo interno è un Intel Clover Trail con annessi 2GB di memoria RAM. La memoria di archiviazione ammonta invece a 64GB. Medio-bassa è la qualità della fotocamera che dispone di un obbiettivo da 1.3 megapixel. Per quanto riguarda la durata la tavoletta dovrebbe garantire 10 ore di autonomia. La scocca è realizzata in alluminio a fronte di uno spessore davvero limitato che rende il device davvero slim. Al momento non conosciamo il prezzo di commercializzazione del tablet firmato Lenovo che solo tra qualche mese giungerà in Europa.