L’attesa per gli appassionati sta per terminare, perché nelle prossime settimane arriverà anche in Italia la versione Black dell’HTC One, il nuovo device del produttore orientale che anche nel nostro Paese sta riscuotendo un buon successo.
Mancava però la versione nera di questo terminale che sul mercato viene 599 euro e che sembra decisamente uno dei prodotti usciti meglio nella produttività di HTC. Ora però la lacuna sarà colmata, mentre è stato confermato che entro l’estate il telefono sarà potenziato con il sistema Android 4.2.2, che dovrebbe renderlo ancora più accattivante ma soprattutto farlo diventare più competitivo sul mercato.
La versione black in ogni caso non presenta modifiche sostanziali nei materiali e nelle caratteristiche del device, così come non dovrebbero essercene nel prezzo. E allopra vediamo quelle che sono le sue peculiarità: HTC One monta un processore 1,7 GHz Snapdragon 600 quad-core, con
RAM da 2 GB e memoria interna sia di 32 che di 64 GB. Ha un display da 4,7 pollici Super LCD 3. una risoluzione 1920×1080 e presente due fotocamere, quella anteriore da 2,1 megapixel con registrazione video Full-HD e HDR e quella posteruiore da 4 megapixel, registrazione video Full-HD, HTC Zoe, HDR.
Supporta la connettività LTE 100 Mbit/s, WiFi a/an/b/g/n, Bluetooth 4.0 con aptX, Infrarossi TX/RX, Miracast Wireless Display, è dotato di porte MicroUSB e monta una batteria da 2.300 mAh non removibile mentre il sistema operativo attuale è Android 4.1.2 Jelly Bean. Un telefonino leggero (meno di 150 grammi) e decisamente accattivante che con la colorazione nera potrebbe avere un boom.