Ad inizio settimana ci siamo occupati, in una delle nostre consuete recensioni, di un tablet che porta il sigillo della casa giapponese Toshiba. In quell’occasione la nostra disamina verteva sul modello Excite Pure. In occasione del Computex , la manifestazione hitech che si è svolta a Taipei, è stato presentato anche un altro device della medesima gamma che vi andremo a svelare nel dettaglio quest’oggi.
La tavoletta oggetto della nostra analisi sarà il Toshiba Excite Pro. Rispetto al modello Pure è un terminale decisamente più dotato dal punto di vista di hardware e tecnico in generale ed ora capiremo il perché. Innanzitutto è più alta la risoluzione dello schermo in quanto in questo caso parliamo di un display da 2560 x 1600 pixel. Al suo interno troviamo un processore di tipo SoC Nvidia Tegra 4 con annessa una clock rate da 1.8 GHz.
Andiamo a vedere ora la quantità di memoria disponibile. La RAM ammonta a 2GB mentre la memoria di archiviazione varia dai 16 ai 32GB che sono espandibili. Non viene trascurato il reparto multimediale in quanto ci sono installate due fotocamere di cui una è una semplice webcam da 1.3 Mpixel mentre l’altra offre un obbiettivo da 8 Mpixel. Per quanto riguarda il prezzo del device esso dipende dalla versione che si intende acquistare. Il sistema oeprativo è quello di Google ossia Android. Nel caso di quella da 16GB è necessario spendere 429 euro mentre per quella da 32GB l’esborso è di 449 euro.