Il nostro inizio settimana parte all’insegna dei “phablet”. Come molti di voi sapranno con questo termine indichiamo i device che ormai fanno parte dell’equipaggiamento di molti nostri lettori e che hanno la particolarità di essere una via di mezzo tra un telefono ed un tablet in relazione soprattutto alla grandezza del display. A dedicarsi ad un prodotto del genere è Daza, che nei giorni scorsi abbiamo conosciuto meglio alle prese con una tavoletta magica.
Anche in questo caso avremo a che fare con un terminale Android. Lo smartphone in questione si chiama C570. Diamo un’occhiata prima al suo design. Il dispositivo si presenta sul mercato con uno spessore vicino ai 9.7 mm. Come detto lo schermo è di ampie dimensioni infatti ha una diagonale da 5.7 pollici con una risoluzione grafica da 1280 x 720 pixel. Veniamo ora al suo elemento centrale ovvero il processore. Il motore installato è un chip di tipo dual core. Entrando nello specifico avremo a disposizione un MediaTek MTK6577 con velocità di calcolo da 1 GHz.
Non viene trascurato l’aspetto multimediale. Per lo svago ed il tempo libero infatti chi acquisterà il nuovo prodotto firmato Daza potrà usufruire di un obbiettivo da 0.3 megapixel utile per le videochiamate e di un altro da 8 megapixel più adatto ad immortalare vari momenti della giornata in quanto dotato anche di autofocus e flash LED. Il sistema operativo, come già accennato all’inizio, è quello di Google.