Il nostro viaggio tra i tablet di nuova generazione che stanno invadendo il mercato continua all’insegna di un terminale targato Microsoft. Come si evince chiaramente dalle nostre recensioni la maggior parte di prodotti immessi in circolazione porta la firma del sistema operativo di Google che è, come tutti sanno, Android. Quest’oggi però noi ci focalizzeremo sulla diretta concorrente.
La tavoletta oggetto della nostra disamina sarà la Microsoft Surface Pro. Ad un prima occhiata il device si presenta esteticamente gradevole e con un’ergonomia che ne facilità l’utilizzo. Nello specifico il tablet si basa su 916 grammi di peso e 274,5 x 173 x 13,5 mm a livello di misure generali. Il software preinstallato è naturalmente quello commercializzato da Microsoft che troveremo in versione Windows 8 Pro. Per quanto riguarda l’hardware partiamo con il display dicendo che abbiamo a disposizione uno schermo touchscreen ClearType HD con diagonale da 10,6 pollici e 1920 x 1080 pixel di risoluzione.
Veniamo alla connettività. Tra gli altri il dispositivo è predisposto a Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Nel reparto multimediale troviamo due fotocamere HD da 720p messe in posizione anteriore e posteriore. Completano l’equipaggiamento del terminale il sensore di luce ambientale, l’accelerometro, il giroscopio ed il magnetometro. Per il momento non conosciamo il prezzo di vendita del nuovo prodotto Microsoft ma a breve dovrebbero arrivare degli aggiornamenti in merito direttamente dalla casa madre. Continuate quindi a seguirci in attesa di ulteriori news sull’argomento.