Sono giorni molto intensi in casa Huawei. La produzione di tablet sembra essere aumentata vertiginosamente e tra le mani ci siamo ritrovati un nuovo terminale che potremo acquistare a partire da questo mese di luglio che è appena iniziato. La data ufficiale di inizio commercializzazione per ora non è nota. Il dispositivo realizzato dal colosso cinese in questo caso è denominato Huawei MediaPad 7 Youth ed è un device prettamente indicato per una fascia di mercato medio-bassa di consumatori finali. Tra gli operatori di settore il tablet è conosciuto con il nome in codice di S7-701W.
La sua dotazione tecnica non è ancora ufficiale ma siamo riusciti a ricostruire una scheda hardware alquanto attendibile. La tavoletta dovrebbe essere dotata di un display con diagonale da 7 pollici e risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel.
Presumibilmente il cuore e motore del terminale dovrebbe essere costituito da un processore di tipo Rockchip di cui al momento non conosciamo la frequenza di lavoro. Il sistema operativo è Android
Con ogni probabilità il tablet uscirà in due versioni differenti dal punto di vista della connettvità. In una vi sarà solo il supporto Wifi mentre nell’altra sarà possibile utilizzare anche le moderne reti 3G. Al momento sconosciuta è la composizione del reparto multimediale anche se dalle voci che circolano si intuisce la presenza di una sola fotocamera. Vista la dotazione non certo eccelsa del dispositivo e la conseguente destinazione sul mercato il prezzo del tablet non dovrebbe superare le 180 euro.