In un periodo di ristrette economiche come questo non sono in molti gli utenti che hanno la possibilità di investire grosse cifre in un device hitech. Sia che sia uno smartphone o un tablet il fattore “pecunia” è sempre più preponderante e si tende a privilegiare, quindi, un prodotto meno dotato tecnicamente ma che allo stesso tempo non prevede un’ingente spesa. Certo quando si parla di grandi terminali come ad esempio il Galaxy S4 il tabellino delle vendite non conosce crisi però negli altri casi il fattore economico la fa da padrone.
Abbracciando quest’ottica oggi, cari lettori, vi vogliamo presentare un telefono che è reperibile all’irrisoria cifra di 85 euro. Lo smartphone in questione è il GooPhone X1 ed è un dispositivo appartenente alla gamma Android. Nonostante sia in commercio ad un prezzo così basso il device può contare su un processore quad-core. Per la precisione troviamo installato un MediaTek MT6589 con velocità di calcolo da 1.2 GHz ed annessa RAM che ammonta ad 1GB.
Lo schermo a disposizione ha una diagonale di grandezza da 4.7 pollici con risoluzione grafica da 854 x 480 pixel. Per lo svago ed il tempo libero troviamo due fotocamere di cui una con un obbiettivo da 2 megapixel e l’altra con un obbiettivo da 1.3 megapixel ideale per le videochiamate. L’autonomia al telefono è data da una batteria da 1800 mAh di capienza. Il sistema operativo di Google è preinstallato in versione Android 4.2.1 Jelly Bean.