Dopo aver proposto moltissimi modelli che hanno avuto l’apprezzamento del pubblico, la Samsung sta pensando già da diverso tempo di proporre un sistema operativo tutto nuovo che dovrebbe avere il nome Tizen; il progetto di lanciarlo però nei prossimi mesi di luglio ed agosto di quest’anno sembrerebbe almeno per il momento essere stato rinviato per l’ultimo trimestre di questo 2013. Ma come mai questo rinvio così lungo?
A quanto pare nelle ultime fasi di sviluppo l’azienda coreana Samsung avrebbe incontrato qualche problema con il nuovo sistema operativo e per questo si sono trovati costretti a rinviare, il mese perfetto per il suo lancio potrebbe essere quello di settembre quando si terrà a Berlino la fiera della tecnologia chiamata IFA; perché la Samsung ha scelto di creare un sistema operativo tutto suo? Sicuramente perché rispetto ad Android montandolo sui suoi dispositivi ha la possibilità di controllare meglio tutta la piattaforma integrata.
Dietro al suo sviluppo però non troviamo solamente la Samsung ma anche la Intel, in America per il momento però non ci sono gli accordi per poter distribuire con i vettori telefonici locali questo dispositivi e sarà un altro aspetto importantissimo su cui dovranno lavorare in questi mesi; i due dispositivi che dovrebbero montare questo sistema operativo non si sa ancora che tipo di display avranno ma è quasi praticamente certo che supporteranno la rete LTE.
I processori saranno più potenti degli altri modelli e questi garantiranno delle più alte prestazioni, siamo ansiosi di vedere la presentazione dei nuovi modelli che monteranno il processore Tizen.