Cari lettori con la recensione di quest’oggi termina la nostra carrellata sui nuovi prodotti della serie Excite che viene commercializzata dalla casa giapponese Toshiba. Come molti di voi ricorderanno stiamo parlando di una nuova linea di tablet che la software house nipponica ha da poco immesso nei mercati di tutto il mondo. Nelle precedenti “puntate” abbiamo incentrato le nostre disamine prima sul modello Pure ed in seguito su quello Pro.
Per dare a voi utenti la completa panoramica dei device di questa gamma a vostra disposizione oggi tratteremo il Toshiba Excite Write. Veniamo alla descrizione dettagliata del suo equipaggiamento. Il display in dotazione è in grado di garantire una risoluzione da 2560 x 1600 pixel. Il cuore e motore del terminale è un chip SoC Nvidia Tegra 4 a cui troveremo abbinata una quantità di RAM che raggiunge i 2GB. Per lo svago ed il tempo libero chi acquisterà il prodotto potrà maneggiare due obbiettivi di cui il più qualitativo ha una fotocamera da 8 megapixel.
Come ogni device che si rispetti anche questo tablet è dotato di memoria di archiviazione espandibile tramite scheda microSD. Il software installato è quello che ha come simbolo il simpatico robottino verde ovvero Android. La tavoletta è in commercio in due versioni che si differenziano nel prezzo. Quella standard viene a costare 599 euro mentre quella che è in grado di garantire anche l’utilizzo delle reti 3G prevede un esborso di cento euro superiore.