Il made in Italy, in particolar modo in determinati settori commerciali, riscuote molti consensi. I prodotti italiani di moda o gastronomici sono tra i più apprezzati ed invidiati al mondo. Stessa cosa non si può dire ultimamente delle aziende nostrane che lavorano nel campo dell’hitech. Una delle poche case del nostro paese che continua a mantenere alto livello di produttività dopo un periodo di crisi è Olivetti.
La software house ha deciso di ampliare la sua gamma di tablet da offrire alla propria clientela e sta per lanciare una nuova serie di Olipad. Un anno orsono conoscemmo i modelli Olipad 3 e Olipad Graphos e quest’oggi metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento il nuovo Olivetti Olipad W808. Vediamo come è composto il suo equipaggiamento. La tavoletta può contare su uno schermo con una diagonale di grandezza da 8.1 pollici che è in grado di garantire una risoluzione da 1280 x 800 pixel. Al suo interno a muovere le fila troviamo un chip Atom Bay Trail-T.
La RAM ammonta a 2GB mentre sono 32 i GB di memoria di archiviazione. Ben messo è il reparto connettività che è composto da GPS, WiFi e Bluetooth 4.0. Come ogni device che si rispetti anche in questo tablet non mancano le fotocamere che in questo caso sono due. La principale è da 2.0 megapixel mentre l’altra è da 0.3 megapixel. La tavoletta pesa 750 grammi e misura 220 x 136 x 12 mm. Il sistema operativo è Windows 8. Attualmente non si conosce il prezzo di vendita del nuovo Olivetti.