Le nostre recensioni vertono di solito su prodotti Android, Samsung e via dicendo reperibili principalmente per gli adulti ma sembra diventata una vera e propria moda quella di realizzare anche dei tablet destinati ai più piccoli. In passato ci siamo spesso occupati in tal senso di prodotti targati Archos davvero di ottima fattura in relazione al prezzo e quest’oggi vi metteremo al corrente, cari lettori, di una nuova azienda che ha deciso di investire in un settore diciamo molto particolare. La software house in questione è la LeapFrog.
Non è la prima volta che codesta casa decide di commercializzare una tavoletta indicata per un pubblico di bambini in quanto basta ricordare il famoso LeapPad, già conosciuto dagli addetti ai lavori, uscito nell’ormai lontano 2011. In questa recensione tratteremo proprio una sua evoluzione detta Ultra. Esteticamente il tablet si presenta alquanto resistente visto la clientela a cui è destinato. Un design morbido e limitato negli spigoli lo rende adatto ai più piccoli.
Il LeapPad Ultra monta un display con diagonale da 7 pollici e risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel. La memoria di archiviazione ammonta ad 8 GB. Particolarmente importante il settore sicurezza. I genitori che decideranno di regalare ai propri figli questa tavoletta potranno usufruire del Parental Control oltre che di una connessione protetta naturalmente tramite Wifi. Sono innumerevoli infine le applicazioni disponibili. Il tablet sarà in vendita dalla metà di questo mese ad un prezzo che si aggira intorno ai 150 dollari.