Se ieri abbiamo incentrato la nostra attenzione sul nuovo Samsung Galaxy Mega 6.3, oggi parleremo di un altro innovativo ‘phablet’ che sta per arrivare sul mercato italiano, ossia il Sony Xperia Z Ultra.
Un device dallo schermo amplissimo, visto che misura 6,4 pollici, e dalle dimensioni generose anche se il peso complessivo si mantiene bassissimo, pari a 212 grammi. Uno dei punti di forza sta nel display che integra la nuova tecnologia Sony Triluminos ed è stato rinominato X-Reality. Il processore sarà il potentissimo Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core da 2.2 GHz, che include il supporto anche alle più recenti tecnologie di comunicazione 4G/LTE e HD voice.
La memoria interna è pari a 16GB, espandibili di ulteriori 64GB attraverso microSD mentre il telefono monterà una batteria con tecnologia Stamina supportata da un app che in modalità ‘stand by’ blocca il traffico dati di alcune applicazioni per ottimizzare il consumo della batteria. Molto interessante è anche l’utilizzo della tecnologia Nfc che permette il collegamento immediato a speaker esterni, cuffie wireless, Tv, auricolari bluetooth e SmartWatch.
Il Sony Xperia Z Ultra presenta anche la certificazione IP58 che garantisce maggiore resistenza alle infiltrazioni di acqua rispetto a Xperia Z. Lo schermo è dotato di riconoscimento della scrittura, compatibile con qualsiasi matita o penna, mentre la fotocamera posteriore è da 8 MegaPixel con sensore ‘Exmor RS for mobile’ e tecnologia HDR per video e foto, mentre quella frontale è di 2 MegaPixel.
Il phablet sarà disponibile a partire dal prossimo mese di settembre con un prezzo di listino pari a 699 euro tasse incluse, in linea con quello che propone sostanzialmente la concorrenza.