Come avrete ben capito dalle nostre recensioni noi non amiamo dedicare le nostre analisi solo ed esclusivamente a prodotti commercializzati dagli arcinoti colossi dell’hitech. Certo non possiamo non parlare dei vari device che di volta in volta ci presentano grandi aziende come ad esempio Samsung e Nokia ma il compito di un bravo recensore è quello di mettere a corrente gli utenti anche dei terminali meno conosciuti ma comunque validi.
In quest’ottica è realizzata la disamina di un nuovo smartphone in vendita grazie alla casa Prestigio. La software house che ha sede a Cipro sta per mettere in vendita un telefono Android che prende il nome di MultiPhone 5430. Lo smartphone è targato Intel visto che monta un processore Atom Z2420 single core con frequenza di lavoro da 1.2 GHz e GPU PowerVR SGX. Lo schermo è un IPS da 4.3 pollici e risoluzione da 540 x 960 pixel.
La RAM ammonta ad 1 GB mentre la ROM naturalmente espandibile arriva a 4 GB. Due le fotocamere in dotazione: una ideale per le videochiamate da 0.3 Mpixel e l’altra da 8 Mpixel con flash LED. L’autonomia è garantita da una batteria da 2000 mAh. Il software di Google è in versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich con possibile aggiornamento futuro. Esteticamente parlando lo smartphone pesa 140 grammi ed è spesso 10 mm. Questo telefono enter level ha un prezzo di 230 euro ed al momento è reperibile principalmente attraverso l’utilizzo della Rete.