Tablet, tablet, fortissimamente tablet. Le tavolette digitali sono diventate il pezzo principe di qualsiasi azienda che intenda sfondare nell’intricato mondo hitech. Non vi è casa che non dedichi parte della sua gamma di prodotti a questi terminali che sono veri e propri computer ormai di una praticità imbarazzante. In questa fetta di mercato particolarmente ferrati sono i produttori cinesi che riescono a sfornare dei device sempre più variegati ed adatti a qualsiasi tipo di clientela.
Tra le software di punta c’è senza dubbio Huawei che presto farà arrivare sugli scaffali di tutto il mondo un nuovo tablet che si chiama MediaPad 7 Vogue. È il momento di inquadrare meglio il prodotto per capire in che fascia di utenza collocarlo. L’Huawei MediaPad 7 Vogue dispone di un display di tipo IPS con diagonale di grandezza da 7 pollici a cui abbina una risoluzione grafica da 1024 × 600 pixel. Al suo interno a muovere le fila dei vari processi troviamo un chip K3V2 Cortex-A9 quad-core che è in grado di garantire una velocità di calcolo da 1,2 GHz.
Veniamo ora allo spazio di memoria disponibile. È 1GB la quantità di RAM totale mentre sono 8 i GB di memoria di archiviazione espandibile con scheda MicroSD. Il reparto multimediale è formato da un obbiettivo da 3 megapixel con registrazione video Full HD e da un altro messo in posizione frontale dalla risoluzione di 0,3 megapixel. Il sistema operativo è Android con interfaccia Emotion UI. Un tablet insomma di fascia medio-bassa che verrà venduto a circa 200 euro.