Abituati a parlare spesso di produttori stranieri, ogni tanto ci accorgiamo che esistono anche realtà importanti in Italia nel campo della tecnologia e in particolare dei telefonini. Come la brianzola Stonex che ha appena lanciato la sua sfida al mercato degli smartphone con il suo nuovissimo Stonex STX ULTRA.
Un device molto interessante intanto perché é un dual sim e poi perché è dotato di uno schermo da 5 pollici con risoluzione in HD da 1280 x 720 pixel. Il processore utilizzato è il MediaTek MT6589 quad core da 1.2 GHz che supporta 1 GB di Ram mentre la memoria interna è di 4 GB, anche se come tutti gli ultimi smartphone è espandibile attraverso lo slot di schede micro SD.
Lo Stonex STX ULTRA utilizza il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.1, supportato dal servizio di aggiornamento al sistema operativo Smart UI (User Interface) 1.0 e altre a questo il telefonino è dotato di due fotocamere: quella principale è la posteriore da 8 megapixel grazie alla quale sarà possibile fare foto ma anche registrare video in HD mentre per le videochiamate basteranno i 2 megapixel di quella anteriore.
Un device sottilissimo, che misura soltanto 8,3 millimetri di spessore e pesa 144 grammi, batteria inclusa, quindi perfettamente in linea con la concorrenza. E soprattutto in questa prima fase di lancio, sul sito internet della società (www.stonex.it) viene lanciato ad un prezzo-offerta di 299 euro, mentre nei negozi verrà proposto a 399 euro. Ma ci sarà anche la possibilità di acquistare il prodotto a rate al prezzo di 19,95 euro al mese per 22 mesi.