Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dello STX Ultra, il nuovo smartphone dell’italiana Stonex, che abbina ottime qualità ad un prezzo ragionevole. Ma a ben guardare ci sono diversi telefonini che presentano queste caratteristiche sul nostro mercato.
Come il Samsung Galaxy Cover2, che sul mercato viene 270 euro ed è progettato per resistere in condizioni ambientali estreme e oltre che per andare sott’acqua fino ad un metro. E’ dotato di una una fotocamera ad altissima risoluzione, oltre ad avere stand-by intelligente, i sensori di movimento e il ricevitore gps.
Molto interessante è anche lo Huawei Ascend W1 che costa 199 euro, è dotato di processore dual-core e permette l’accesso e il collegamento ai principali servizi e prodotti Windows come la Xbox ed Office, è dotato di un processore dual-core e ha la navigazione satellitare. In questa categoria rientra anche l’Acer Liquid E1, un dual sim con doppio speaker per ascoltare telefonate e audio di canzoni e film, reso più performante dal sistema Dts e con un costo di 229 euro.
Notevole anche il Nokia Lumia 620 che è dotato di sistema operativo Windows Phone, oltre che del proiettore mobile PhotoBeamer per la visione delle immagini anche su smart tv, tablet e pc. Il Lumia 620 ha memoria interna da 8 giga ed espandibile ma anche 7 giga di archiviazione cloud su SkyDrive e costa 249 euro.
In questo elenco possiamo anche inserire l’LG Optimus L7 II che integra un processore dual-core, la nuova versione di Android, una batteria che permette una buona autonomia e una grande fotocamera con flash. Il prezzo è di 299 euro.