L’offerta di tablet lowcost si arricchisce di un nuovo elemento. Stavolta a realizzare un prodotto adatto a tutte le tasche, in questo periodo di scarsa liquidità per tutti noi appassionati, è stata l’azienda Yashi. La software house ha ideato lo Yashi Ypad Mini che calza a pennello sia a chi usa il tablet per scopi lavorativi e quindi non lo abbandona mai nell’arco della giornata sia a chi invece lo utilizza principalmente per fini ricreativi o solamente ludici.
Dicevamo che il device è alquanto comodo dato che presenta queste misure 201 x 151 x 9.3 mm abbinate ad un peso di 430 grammi. Esteticamente gradevole ed elegante la tavoletta offre ai consumatori uno schermo da 8 pollici con risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel. Il terminale è dotato di software Google Android che troveremo in versione 4.1 Jelly Bean. Al suo interno troviamo installato un chip dual-core Cortex A9 da 1.6GHz di frequenza di lavoro.
1GB è la quantità di memoria RAM disponibile mentre sono 8 i GB di memoria di archiviazione espandibile. Chi ama chattare attraverso la webcam potrà usufruire di due obbiettivi. La fotocamera messa in posizione frontale ha una risoluzione da 0.3 megapixel mentre quella posteriore è da 2.0 megapixel. Davvero ottima è la batteria da 4000mAh che permette al dispositivo di avere una lunga durata. Il tablet a livello di connettività supporta le reti 3G. Il prodotto è in vendita nel nostro paese a 169 euro.